Sportivamente a scuola e sport in classe

Lunedi 29 ottobre c.a.,vedranno il termine due ambiziosi progetti che la A.S.D. Venezia Verticale si era data come obbiettivo primario dopo la costruzione delle pareti presso l’Istituto Comprensivo F.Ongaro del Lido di Venezia. Matteo Laggia è stato designato dal direttore della scuola di arrampicata sportiva di Venezia Verticale, Paolo Gervasuti, come unico responsabile dei succitati corsi. Il primo progetto è rivolto alla scuola media inferiore F.Ongaro ed il secondo è stato rivolto alla scuola elementare Gabelli; dieci classi per la secondaria Pisani, 9 classi per la primaria Gabelli. Questo progetto è stato coordinato dall’insegnante Nicoletta Marella nell’ambito dell’ulteriore progetto di “continuità” fra le due scuole. Quest’anno Venezia Verticale, ha messo in campo anche l’atleta paraolimpica Lucia Capovilla aprendo di fatto il tema “sport-disabilità”. L’insegnante e la coordinatrice di questi due progetti prof.ssa N. Marella, ha più volte sottolineato la preparazione, lo spessore tecnico, la professionalità e la pazienza che ha messo in campo sempre nei suddetti corsi l’istruttore Matteo Laggia.

Tre anni fa la associazione sportiva dilettantistica Venezia Verticale rese possibile l’installazione di una parete d’arrampicata presso la palestra della scuola media Pisani, trovando i fondi da Alilaguna S.P.A. e mise anche disposizione il materiale tecnico necessario per il buon esito del progetto,dando l’opportunità gratuita a centinai di studenti dai 6 ai 13 anni, di avvicinarsi a questo sport durante l’orario curriculare come da anni già da anni è in atto presso la palestra di Sant’Alvise.
Si vuole ricordare che senza l’indispensabile aiuto della ditta Alilaguna S.P.A. non si sarebbe potuto costruire niente di tutto questo.
Lo staff di Venezia Verticale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *